Alberi di Natale, scelta ecologica che potenzierą il patrimonio arboreo cittadino
"Nessuno spreco ma una scelta ecologica ben precisa che si distanzia dalla precedente, in cui le punte di abete scelte, non potevano essere riutilizzate in nessun modo perché andavano a morire".
Così l'Amministrazione comunale interviene sul caso degli alberi di Natale posizionati nelle frazioni da Asm Servizi ed evidentemente non idonei per la condizione in cui si trovano al momento.
"Questi alberi, che in primavera saranno molto belli e rigogliosi, non resteranno inutilizzati ma saranno piantati nei luoghi dove c'è necessità e andranno ad arricchire il patrimonio arboreo della città.
In particolare i 7 tigli saranno piantati in piazza della stazione per sostituire quelli precedentemente tolti mentre gli altri, carpini, querce e aceri, serviranno per allestire e potenziare le seguenti rotonde: via Cava - Tangenziale, via Suor Niccolina - via San Paolo, via Suor Niccolina - Tangenziale, via Suor Niccolina - Ospedale, via Dei Trebbi e via Carlo Levi.
Saranno riutilizzabili anche i nuovi alberi scelti, i cipressi di Leyland, piante sempreverdi, che l'Amministrazione ha ricevuto gratuitamente da utilizzare come piante ornamentali per il Natale e che sostituiranno quelle precedentemente posizionate nelle frazioni.
"Ogni volta che si decide di cambiare qualcosa si va incontro a dei rischi, a dei possibili sbagli, che devono essere corretti e allo stesso tempo spiegati ai cittadini".
Condividi su: