Controlli sull'autotrasporto, sequestrata merce e veicoli
Ancora controlli sull’autotrasporto, in particolare nella zona del Macrolotto, messi in atto dagli agenti del reparto Motociclisti della Municipale.
E' stata sequestrata la merce (sciarpe e cappotti) trasportati da una ditta cinese che esercitava abusivamente l’attività di autotrasportatore, come ammesso dallo stesso conducente.
L’uomo, cinese di 48 anni residente a Prato, stava infatti facendo il giro delle varie ditte raccogliendo la merce da consegnare ai destinatari (uno anche in Germania). Gli agenti hanno sequestrato il carico del veicolo depositandolo nel magazzino comunale in attesa della confisca. L’autocarro è stato invece posto sotto fermo amministrativo con sospensione della carta di circolazione per 3 mesi.
Alla ditta di trasporto abusivo è stata elevata la sanzione di 4.130,00 euro, mentre alle ditte committenti sanzioni per 3.098,00 euro ciascuna.
Nella stessa serata sono stati posti sotto fermo amministrativo altri 3 veicoli, uno di questi è stato sorpreso a circolare dopo che gli era già stata contestata la mancata revisione e pertanto ricoverato in depositeria. Il conducente del veicolo è stato inoltre sanzionato per quasi 2mila euro perché guidava nonostante la sua patente fosse stata ritirata.
Condividi su: