salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/12/2014 15:01
Squittieri Benedetta Innovazione Presenti assessori All'Agenda Digitale Benedetta Squittieri e alla Salute Luigi Biancalani, il dirigente del servizio informativo Luciano Sampieri e il direttore generale dell'ASL Edoardo Majno

Firmata la convenzione tra Comune e ASL per il Wi-Fi gratuito al Nuovo Ospedale di Prato

Il servizio sarà attivo a partire dai primi giorni del nuovo anno. Squittieri: "Obiettivo unificare le due reti pubbliche del Comune e della Provincia e renderle utilizzabili con una sola password"

E' stata firmata questa mattina la convenzione tra Comune e ASL per l'attivazione del Wi-Fi gratuito all'interno del Nuovo Ospedale di Prato.

Alla firma erano presenti gli assessori all'Agenda Digitale Benedetta Squittieri e alla Salute Luigi Biancalani, il dirigente del servizio informativo Luciano Sampieri e il direttore generale dell'ASL Edoardo Majno. 

Soddisfazione da parte di tutti gli enti coinvolti: "E' sicuramente un atto importante - hanno affermato - permettere a chi frequenta l'ospedale cittadino, sia per lavoro che per motivi di salute, di potersi connetttere liberamente. La struttura ospedaliera nuova era già predisposta tecnologicamente per realizzare questo intervento". La rete sarà attiva a partire dai primi giorni dell'anno nuovo.

Il Comune offrirà il supporto necessario, vista la competenza acquisita, per l'attivazione del servizio Free Wi-Fi. Per registrarsi, nel caso non lo si fosse ancora, sarà necessario accedere alla pagina web http://registrati.wifi.comune.prato.it/. Saranno richiesti alcuni dati anagrafici, una mail ed un numero di cellulare di un operatore italiano. Una volta confermata la registrazione, al numero di cellulare indicato sarà inviato un sms con la password che dovrà essere utilizzata, insieme al numero stesso, per identificarsi quando si vuole accedere alla rete Free Wi-Fi. 

"L'obiettivo dell'Amministrazione - ha affermato l'assessore Squittieri - è quello di unificare al più presto le due reti pubbliche, del Comune e della Provincia, e renderle utilizzabili con una sola password. Stiamo lavorando per questo e penso di poter dire che a giugno, considerati i tempi tecnici, potremmo essere in grado di offrire una sola rete da utilizzare in tutta la Provincia".

1660/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina