La tradizione dei burattini in scena con "Le guarattelle di Pulcinella"
Domani, mercoledì 10 dicembre, alle 21.30, il teatro di Officina Giovani si veste di meraviglia e tradizione con lo spettacolo di burattini “Le guarattelle di Pulcinella”, di Luca Ronga. Adulti e bambini potranno assistere ad una divertente rappresentazione che porta in scena tutti i protagonisti classici della Commedia dell’Arte: oltre a Pulcinella, ci saranno Teresina, il Cane, il Gendarme, la Morte, il Boia e tutti gli altri.
Dialoghi movimentati tra Pulcinella e i suoi antagonisti e giochi di parole, che danno luogo a rocamboleschi fraintendimenti, sono gli elementi che caratterizzano la messinscena delle “guarattelle”, termine cinquecentesco che indica il teatro dei burattini napoletano.
Lo spettacolo è a cura di Luca Ronga, autore, regista e burattinaio considerato tra i massimi interpreti di Pulcinella: il suo teatro ha vinto premi e riconoscimenti in numerosi festival italiani e internazionali.
L’evento fa parte della rassegna autunnale "On stage Teatro", a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito.
Per informazioni: 0574 1836753, staff@officinagiovani.it, www.portalegiovani.prato.it, FB Officina Giovani, Twitter @officinagiovani
Condividi su: