420mila euro per la munutenzione straordinaria degli impianti elettrici e fotovoltaici nelle scuole e negli edifici comunali
Ammontano a 420mila euro i fondi stanziati dal Comune per la manutenzione straordinaria di impianti elettrici, fotovoltaici, di climatizzazione, aereazione e produzione di acqua calda in scuole ed edifici pubblici. Le risorse, recuperate dalle pieghe del bilancio, sono state approvate dalla giunta comunale su proposta dell'assessore alle Politiche energetiche Filippo Alessi.
Negli ultimi anni, per le limitate risorse disponibili in bilancio, non è stato possibile provvedere ad adeguate ristrutturazioni di tutti gli impianti degli immobili comunali, dovendo limitarsi principalmente ad interventi tampone in caso di guasti. Così l'Amministrazione comunale, a fronte di numerose richieste di ripazione ed adeguamento degli impianti soprattutto delle scuole, ha valutato la necessità di provvedere alla programmazione degli interventi per la prossima stagione, sia riguardo a malfunzionamenti di impianti vecchi, sia a necessità improvvise che potrebbero verificarsi, con l'obiettivo di evitare pericoli o gravi disservizi e disagi all’utenza.
cb
Condividi su: