salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/12/2014 15:12
Palazzo Pretorio Cultura Ammonta a 200 mila euro la cifra necessaria per il completamento dei lavori

Ex Montepegni, approvati i lavori per la ristrutturazione e il restauro del primo piano dell'edificio

L'assessore Simone Mangani: "Il Monte dei Pegni sarà utilizzato come sede di esposizioni temporanee"

Ammonta a 200mila euro la cifra necessaria per l'ultima parte dei lavori che porteranno alla ristrutturazione e al restauro dell'ex Montepegni per la realizzazione di nuovi spazi museali in ampliamento al Museo di Palazzo Pretorio. L'intervento è stato approvato dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore alla Cultura Simone Mangani e dell’assessore ai lavori pubblici Valerio Barberis.

La prima fase dei lavori, già conclusa, ha riguardato il piano terra utilizzato per la mostra inaugurata nel mese di ottobre. Questo piano interessa la zona delle mostre temporanee del Museo più la nuova sala del Monte Pegni. La seconda fase invece prevede lavori che comprenderanno la nuova scala, l’ascensore, i bagni ed il recupero del primo piano. Questi lavori saranno eseguiti una volta terminata la mostra in corso a fine gennaio.

"Così come avevamo già annunciato durante l'inaugurazione della mostra "Capolavori che si incontrano" - ha affermato l'assessore alla Cultura Simone Mangani - è intenzione dell'Amministrazione completare, entro Natale del prossimo anno, i lavori per riportare in uso, completamente restaurato, l'intero edificio dell'Ex Montepegni ed utilizzarlo come sede di esposizioni temporanee, liberando il piano terra del Pretorio come primo passo per un eventuale ripensamento dell’accesso al Palazzo ed al book-shop”.

1699/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina