Fine settimana alla Biblioteca Lazzerini in attesa del Natale
In attesa del Natale, questo fine settimana la Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini propone due appuntamenti speciali dedicati ai più piccoli. Si tratta degli ultimi incontri a ingresso libero del ciclo “Sfogliamo la domenica” con letture animate e laboratori condotti da Barbara Noci e Mariella Pavani per bambini dai 7 anni in su.
Si comincia sabato 13 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30, con l’appuntamento dedicato alla festa di Santa Lucia, tradizionalmente celebrata con le “luminarie” per far luce sulla santa protettrice degli occhi. In questa occasione, i bambini potranno divertirsi con la lettura animata tratta dal libro “Accendi la notte”, che racconta la storia di un bimbo che, avendo paura del buio, tiene sempre accese le luci di casa. Un giorno alla sua porta bussa una bambina che lo convince a spegnere le lampade e a scoprire che basta un clic per accendere i grilli, la luna, le stelle, la notte. Un modo poetico per superare la paura del buio, attraverso le atmosfere create da un grande maestro come Ray Bradbury, autore del libro.
Domenica 14 dicembre, sempre dalle 16.30 alle 18.30, sarà la volta del Laboratorio di Natale, dove i bambini potranno mettersi alla prova con la costruzione del calendario dell’Avvento.
Domenica 14 la Biblioteca Lazzerini sarà aperta, come sempre la domenica, con orario no stop dalle 9 alle 19 e tutti i servizi attivi. Al giro in centro per negozi in cerca dei regali natalizi, si potrà dunque affiancare un salto in questo spazio della città per incontrarsi, prendere in prestito un libro, il cd dell’artista preferito, un film in dvd, leggere un giornale, e tanto altro ancora.
Le aperture continuate della domenica danno poi appuntamento a tutti nel nuovo anno, subito dopo le festività natalizie, quando domenica 11 gennaio la Biblioteca tornerà ad aprire al pubblico dalle 9 alle 19.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
Sezione Ragazzi e Bambini
Tel. 0574 1837805
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: