salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/12/2014 12:05
Biancalani Luigi Politiche Sociali La visita dell'assessore Luigi Biancalani questa mattina a Giuseppe Russo e alla compagna che da 8 mesi circa vivono in una tenda nei giardini dietro la stazione

Biancalani: "Siamo disponibili a trovare una soluzione insieme per Giuseppe e Silvia"

La coppia non si era mai rivolta agli uffici comunali e risultava sconosciuta agli assistenti sociali

Questa mattina l'assessore alle Politiche sociali Luigi Biancalani si è recato in via Giannone per verificare di persona la situazione di Giuseppe Russo e della sua compagna Silvia che da circa 8 mesi vivono in una tenda nei giardini dietro la stazione. Va chiarito che la coppia non si era mai rivolta agli uffici comunali e risultava sconosciuta agli assistenti sociali.

"Ho voluto recarmi sul posto - afferma l'assessore Biancalani - per confrontare con loro le notizie che avevo ricevuto e che avevo letto sulla stampa e verificarle di persona. Così come risultava ai nostri uffici lo stesso Russo e la compagna hanno confermato di non essersi mai rivolti ai servizi sociali comunali e di non aver mai partecipato a nessun bando per alloggi popolari. Il signor Russo, che ha una rete familiare presente comunque sul territorio con la quale però non ha nessun contatto, ha avuto rapporti con assistenti sociali del Sert che lo hanno seguito fino a gennaio 2013 e con la Curia, ma non è mai passato dalla rete dei servizi comunali.

Ho invitato lui e la compagna a recarsi negli uffici di via Roma già domani mattina per cercare di trovare una soluzione alla situazione in cui si trovano che ovviamente non è sostenibile e accettabile". 

1704/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina