Giovanni Lindo Ferretti torna "a cuor contento"
Metastasio tutto esaurito per il concerto di Giovanni Lindo Ferretti che martedì 16 dicembre alle 21.15, presenterà A cuor contento, una selezione di brani dal suo repertorio solista e da quello dei CCCP Fedeli alla linea e delle sue successive reincarnazioni, C.S.I. e P.G.R. In scaletta anche brani tratti da Saga, il Canto dei Canti, ultimo album pubblicato da Sony Music. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno due fedeli compagni di viaggio, gli ex Ustmamò Ezio Bonicelli (violino, chitarra elettrica) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), che daranno alle canzoni una nuova veste elettrica.
Nelle biglietteria dei teatri e nei punti vendita del circuito Box Office, continuano intanto le prevendite degli altri eventi di dicembre del Prato Festival.
Da non perdere il concerto della New York Ska Jazz Ensemble, direttamente dalla Grande Mela nel nuovo tour, il 23 dicembre alle 21.15 al Politeama (ingresso posto unico 15 euro più diritti di prevendita). Musicisti eccezionali, conosciuti a livello globale come i pionieri dello ska-jazz, il loro stile è stato imitato da migliaia di gruppi in tutto il mondo. Incredibili nelle loro performance dal vivo, attraggono ascoltatori di ogni età ed estrazione culturale, coinvolgendo tutti i tipi di pubblico, dai piccoli club di periferia fino ai palchi dei festival e teatri più prestigiosi. Ad aprire il concerto un gruppo di musicisti pratesi con i loro ritmi jazz-funky: Marco De Cotiis (tenor sax), Simone Pascarella (guitar), Marco Benedetti (bass), Guido Bergamaschi (drum).
Ed ancora, doppio appuntamento per lo spettacolo in prima nazionale Francesco Nuti. Andata, caduta e ritorno con il quale, il 29 e 30 dicembre al Metastasio (ingresso posto unico 9 euro più diritti di prevendita), Prato rende omaggio ad un suo grande artista. Uno spettacolo con Nicola Pecci e Alessio Sardelli e la regia di Valerio Groppa, tratto dall’autobiografia di Francesco Nuti Sono un bravo ragazzo curato da Giovanni Nuti, che è un vero e proprio viaggio nel mondo di Francesco, uomo e artista. Un percorso tratteggiato da musiche coinvolgenti di Giovanni Nuti e Francesco Nuti, alternate a monologhi che raccontano la sua storia e la sua carriera, spesso con tinte forti e toni aspri.
Tutto il programma delle iniziative di Natale su: www.pratofestival.it
Condividi su: