salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2014 11:05
Piazza San Francesco Appuntamenti Domenica 14, al mercato di "Campagna Amica", in p.zza S.Francesco, sarÓ possibile acquistare ceste natalizie, per un regalo a km 0

Le iniziative del fine settimana, aspettando le feste tra prodotti tipici e artigianato

A partire da sabato 13, arriva in piazza Mercatale "Il Villaggio di Natale"

Numerose le iniziative, in chiave natalizia o meno, previste per il fine settimana che sta per cominciare in città.

Torna anche questo sabato, 13 dicembre, dalle 8 alle 13, al piazzale Nenni, il consueto appuntamento con "Terra di Prato", il mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare, dedicato a chi ricerca prodotti genuini provenienti dal territorio e dalla regione: in particolare, verdura e frutta di stagione, salumi, formaggi, pane e trasformati.

Prenderà poi il via questo sabato 13 dicembre, nell'area pedonalizzata di piazza Mercatale, la mostra mercato di enogastronomia e artigianato il "Villaggio di Natale". Una ventina gli stand presenti, allestiti con decorazioni e addobbi natalizi, aperti dalle 9 alle 19. E per creare un’atmosfera di festa, sarà presente anche Babbo Natale, pronto ad incontrare i più piccoli nella sua casetta di legno. L’iniziativa, in programma fino al 24 dicembre, prevede inoltre tutti i pomeriggi animazioni per bambini.

Rimanendo nel centro storico, si rinnova questa domenica, 14 dicembre, dalle 9 alle 18, l'appuntamento con la "Fiera del libro" in piazza Lippi. La mostra mercato e libero scambio di libri antichi esauriti, con una particolare attenzione a quelli che riguardano il territorio e la storia pratese, è a cura dell’associazione culturale "Asterisco".

Ancora nella giornata di domenica 14 dicembre, dalle 9 alle 19, in piazza Santa Maria in Castello, piazza Sant'Antonino e piazza Buonamici si terrà la "Fierucola dell'olio nuovo", consolidata iniziativa bimensile, organizzata dall’associazione “Il Filo di Paglia”, che ha come protagonisti prodotti ecologici, biologici e dell’artigianato manuale.

Infine, domenica 14 dicembre, dalle 9 alle 19, piazza San Francesco ospiterà il mercato di "Campagna Amica": saranno circa una quindicina i produttori agricoli presenti, provenienti dalla provincia pratese e da quelle limitrofe. Oltre ai prodotti locali, fra i quali pasta fresca, olio, vino e biscotti, sarà possibile acquistare ceste e confezioni natalizie, per un regalo a chilometri zero. 

fpcb

1715/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina