salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2014 15:19
Dichiarazioni La replica dell'Amministrazione comunale in seguito alle critiche dei commercianti della zona che lamentano l'assenza di luminarie e decorazioni per il 25 dicembre

"Piazza S. Domenico non di serie B, musiche e luci come nelle altre strade e presto le fioriere"

La casa di Babbo Natale un'iniziativa promossa da un'associazione che ha optato per una location diversa

"Piazza San Domenico non è stata abbandonata né considerata di serie B al momento della pianificazione degli eventi e degli addobbi per il Natale. Le fioriere richieste dagli esercenti, da collocare lungo il marciapiede, sono previste e arriveranno a breve". Questa la risposta dell'Amministrazione comunale in seguito alle critiche dei residenti e dei negozianti della zona che lamentano l'assenza di luminarie e decorazioni installate dal Comune in vista del 25 dicembre.

"In San Domenico - prosegue l'Amministrazione - vengono proiettati fasci di luce rossa sull'esterno della chiesa, proprio come in piazza del Comune. E' inoltre presente la filodiffusione, con musica natalizia al pari delle altre piazze o strade del centro. Inoltre sono già state installate luci al led fisse per illuminare maggiormente, in ogni periodo dell'anno, la piazza. Non è stato collocato alcun albero perché la scelta della Giunta comunale è stata quella di posizionare un unico grande albero di Natale in piazza Duomo". Per quanto riguarda poi la proposta di sistemare alcune fioriere lungo il marciapiede, anche per impedire alle auto di parcheggiarvi sopra, il Comune precisa che "queste sono previste e arriveranno in tempi brevi proprio nel rispetto degli accordi presi con i commercianti".

Per concludere, la casa di Babbo Natale. "L'iniziativa - spiega il Comune - non è dell'Amministrazione ma di un'associazione che ha optato per un'altra location diversa da San Domenico".

gg

1717/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina