salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/12/2014 15:47
Alessi Filippo Mobilità La decisione dell'Amministrazione dopo le richieste dei cittadini

Ponte del Fosso Dogaia, iniziati i lavori per la messa in sicurezza

L'assessore Alessi: "Abbiamo deciso di privilegiare la sicurezza dei pedoni. Due attraversamenti pedonali rialzati faranno da dissuasori per la velocità delle auto"

Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del ponte del Fosso Dogaia in via Pistoiese, che permetteranno ai cittadini, attraverso la realizzazione di un marciapiede laterale, di attraversare in modo sicuro il ponte. Da oggi fino a sabato 20 dicembre sarà attivo un semaforo con senso unico alternato per gestire il traffico.

"Dopo molti anni - ha affermato l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi - l'amministrazione ha ascoltato le richieste dei cittadini di Narnali e Viaccia e ha scelto di prediligere la sicurezza dei pedoni rispetto ad un attraversamento rapido ad ogni costo delle auto. Infatti in questi giorni saranno installati, prima e dopo il ponte, due attraversamenti pedonali rialzati per far rallentare le auto e sarà creato un marciapiede laterale per permettere l'attraversamento in sicurezza dei pedoni".

L'opera era stata fortemente proposta e voluta anche dall'assessore Monia Faltoni quando ricopriva il ruolo di consigliere di circoscrizione nella passata legislatura.

1728/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina