salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/12/2014 16:05
Piazza San Francesco Appuntamenti Da domani, venerdì 19 dicembre, a martedì 23, in piazza San Francesco, edizione straordinaria di "Collezionare in piazza"

Si tingono dei colori del Natale gli appuntamenti di questo fine settimana

Sabato 20 dicembre Babbo Natale a cavallo per i più piccoli e la presentazione del calendario 2015 degli agricoltori pratesi al mercato "Terra di Prato"

Si tingono dei colori del Natale le iniziative dedicate agli amanti dei mercatini e dell'artigianato previste per questo fine settimana che precede le feste in città.

Da domani, venerdì 19 dicembre, a martedì 23, dalle 9 alle 19, in piazza San Francesco si terrà un'edizione speciale, in veste natalizia, di "Collezionare in piazza", la mostra mercato di piccolo antiquariato, collezionismo e artigianato, a cura dell’associazione Il Penny. Durante la cinque giorni straordinaria del mercatino si potranno infatti acquistare articoli natalizi di artigianato artistico: balocchi di legno, presepi, palline e decorazioni. Inoltre i più piccoli il pomeriggio troveranno ad accoglierli Babbo Natale, con doni e regali.

Sabato 20 dicembre, dalle 8 alle 13, si respira aria natalizia anche in piazza del Mercato Nuovo in occasione del consueto appuntamento con "Terra di Prato", il mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare. Sarà infatti presente, in sella al suo cavallo, Babbo Natale, che regalerà ai bambini i biscotti dei produttori partecipanti al mercato. Durante la mattinata sarà inoltre presentato il calendario 2015 "L'agricoltura in mente", realizzato dai produttori agricoli della filiera corta pratese, i cui proventi andranno a favore dell'associazione di promozione sociale "Animal House" per finananziare una borsa lavoro per i suoi speciali agricoltori.

Atmosfera di festa, sabato 20 e domenica 21 dicembre, dalle 9 alle 19, anche in piazza Santa Maria in Castello, piazza Sant’Antonino e piazza Buonamici, con la "Fierucola di Natale", a cura dell'associazione “Il Filo di Paglia”, che ha come protagonisti i prodotti ecologici, biologici e dell’artigianato manuale della tradizione natalizia.

1756/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina