Andrea Dabizzi parla di Sarajevo ieri ed oggi
L'incontro si inserisce all'interno di un progetto più ampio, promosso da Lions Club Prato Centro in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune e la Provincia di Prato, finalizzato all'acquisto di strumenti musicali e materiali necessari alle attività ricreative e didattiche negli orfanotrofi di Bjelave-Sarajevo e di Vares.
A tal proposito, si ricorda che la mostra fotografica Un Prato per Sarajevo resterà visibile fino al 10 gennaio a Palazzo Buonamici (Via Ricasoli, 17) tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. La mostra raccoglie immagini e filmati che raccontano la storia di Sarajevo, città gemellata con Prato, dai quattro lunghi anni dell'assedio (1992-1996) alla sua rinascita, per arrivare fino ai giorni nostri. L'esposizione, curata da Egisto Nino Ceccatelli con postproduzione di Francesco Bolognini, presenta suggestive foto di Renzo Carlesi, Mauro Casi, Egisto Nino Ceccatelli, Agostino Gestri.
L'ingresso alla mostra e all'incontro è a offerta libera. Nella sede della mostra sarà inoltre possibile consegnare strumenti musicali in buono stato.
Tutto il programma delle iniziative di natale su www.pratofestival.it.
Condividi su: