Ristrutturazione del canile comunale, stanziati 158mila euro per lavori di messa in sicurezza idraulica della struttura
Quasi 160mila euro di nuovi stanziamenti per la ristrutturazione e la messa in sicurezza idraulica del canile comunale. E' il finanziamento contenuto nel progetto definitivo approvato questa mattina dalla Giunta su proposta dell'assessore all'Ambiente (con delega alle Politiche per i diritti e la salute degli animali) Filippo Alessi.
Il piano, i cui primi interventi partiranno agli inizi del 2015, è suddiviso in due fasi distinte. La prima, per un importo complessivo pari a 126.800 euro, prevede la realizzazione di una parete di separazione fonoassorbente - con una base in cemento armato e una barriera antirumore nella parte superiore - da collocare sul fronte strada in modo da completare anche la messa in sicurezza del canile da inondazioni, oltre alla realizzazione di un impianto di sollevamento da installare nell'area per il prosciugamento delle acque meteoriche. In questa prima tranche di lavori rientrano poi anche le operazioni di isolamento termico delle gabbie dei cani e il rifacimento complessivo delle recinzioni interne.
La seconda fase, che partirà successivamente e il cui finanziamento ammonta a 31.200 euro, comprende invece altri piccoli lavori all'interno del canile e include la messa in sicurezza idraulica di alcuni box per consentire agli operatori di avere a disposizione una zona della struttura sempre in sicurezza. In questo spazio sarà possibile tenere i cani che vengono spostati con più difficoltà.
gg
Condividi su: