salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/12/2014 10:28
Comune di Prato Cultura Prato Festival 2014, domenica 28 dicembre alle 21.30

Ginevra di Marco in “Festa d’inverno”

L’interprete fiorentina in concerto all’Ex Chiesa di San Giovanni, un evento per ricordare le tradizioni, realizzato in collaborazione con Fonderia Cultart e MEDU

Il programma di Prato Festival, promosso dall'assessorato alla cultura del Comune, si arricchisce di una nuova ospite: Ginevra Di Marco, che domenica 28 dicembre alle 21.30 si esibirà nell'ex chiesa di San Giovanni, per celebrare con numerosi ospiti una “Festa d'Inverno”, organizzata in collaborazione con Fonderia Cultart e la partecipazione di MEDU (medici per i diritti umani).

L’evento è stato creato per ricordare e rispettare le tradizioni, care all’interprete fiorentina, che darà vita ad una serata speciale con l’aiuto di Francesco Magnelli, Andrea Salvadori, Luca Ragazzo, Marco Vichi, Lorenzo Degl’Innocenti, Il Concerto delle Ocarine, Libreria Equilibri.

Ginevra di Marco e i suoi musicisti si cimenteranno in un excursus tra la canzone d'autore e quella popolare delle varie regioni d'Italia, interpretando brani caratterizzati da un forte significato emotivo, morale e da una ricerca delle tematiche più importanti, la difesa dei deboli, l'amore, la felicità. Lo spettacolo si svilupperà in due parti: nella prima Ginevra di Marco, alla voce, Francesco Magnelli al pianoforte e magnellophoni, Andrea Salvadori alla chitarra classica, allo tzouras e all'elettronica, presenteranno il nuovo cd, composto da capolavori quali La sposa di Giuni Russo, Brace dei C.S.I, Montesole dei P.G.R, Sidun di Fabrizio De Andrè, L'Ombra della luce di Franco Battiato, Nuena Nuena di Enzo Avitabile, insieme a classici della trazione popolare, quali i toscani Storia del 107 e Cinquecento catenelle d'oro, e Tumbalalaika, tradizionale yiddish. Nella seconda parte, più aperta al gioco con il pubblico e con i numerosi ospiti, Ginevra di Marco interpreterà un insieme dei brani che l'hanno resa nota al grande pubblico, dal tradizionale toscano La leggera a Malarazza di Domenico Modugno, da Gracias a la Vida di Violeta Parra ad Amandoti dei CCCP.

Ingresso 10 euro più diritti di prevendita; Prevendite:circuito Box Office, on line su www.boxol.it, o in centro a Prato presso l'ex chiesa di San Giovanni, via San Giovanni, 9. Info 0574.603376

Tutto il programma delle iniziative di Natale su: www.pratofestival.it

1776/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina