salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/12/2014 11:36
Natale Cultura Prato Festival, mercoledì 24 dicembre, alle 17, in piazza del Comune. Ingresso libero

In piazza del Comune il "Revolution Gospel Choir" in concerto

Una Vigilia di Natale all’insegna della musica gospel

Proseguono i concerti nel centro storico organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune nell’ambito di Prato Festival. Nel giorno della Vigilia di Natale sarà protagonista il coro "Revolution Gospel Choir", diretto da Leandro Morganti, che, alle 17, canterà in piazza del Comune, proponendo brani gospel tradizionali, in piena atmosfera natalizia.

Il coro nasce a Prato inizialmente come progetto, grazie alla passione per la musica del direttore artistico Leandro Morganti, che, con l’aiuto di Sergio Morganti, presidente del coro, realizza finalmente il suo sogno e nel 2006 fonda il Revolution Gospel Choir. Sin dalle prime esibizioni la formazione suscita grande interesse fra il pubblico, le autorità e gli addetti ai lavori e viene da subito sostenuto dal direttore ed insegnante Nehemiah H. Brown (USA) , fondatore della “Florence Gospel Choir School”.

Il repertorio del coro è un viaggio attraverso la ‘musica nera’, dai tempi degli schiavi africani in America fino ai giorni nostri, e ripercorre la storia del blues, del jazz, del gospel, del rock fino ad arrivare all’R&B, oltre ad includere brani inediti scritti dallo stesso Morganti. Tutti i brani proposti sono in lingua inglese, ma il significato profondo che risiede in essi si diffonde grazie alle straordinarie voci dei ragazzi del coro e tocca il cuore di tutti, anche di chi non conosce la lingua, per uno spettacolo emozionante, gioioso e coinvolgente.

1780/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina