salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/12/2014 15:35
sindaco Biffoni Capodanno Aspettando il 2015, il sindaco raccomanda attenzione nell'uso dei botti

Capodanno, una serata di divertimento senza dimenticare la sicurezza

Il sindaco Matteo Biffoni fa gli auguri ai volontari a lavoro nella notte del 31 dicembre

«A tutti i pratesi auguro di trascorrere una bella notte di Capodanno, ma senza dimenticare la sicurezza e il rispetto per gli altri. Per questo raccomando la massima attenzione ai botti, soprattutto per i ragazzi più giovani e alla presenza di bambini, cercando di limitarsi all’uso per festeggiare la mezzanotte, così da evitare lo scoppio durante tutta la notte o nel giorno successivo - dichiara il sindaco Matteo Biffoni -. Abbiamo deciso di non vietarne l'uso con un'ordinanza affidandoci all'intelligenza e al buon senso dei pratesi. È possibile divertirsi e festeggiare nel rispetto degli altri, delle persone e anche degli animali, accogliendo le indicazioni della Lav di non scoppiare botti e petardi nei giardini e in vicinanza delle abitazioni dove si trovano dei cani».
Raccomanda prudenza sindaco Matteo Biffoni nell’augurare a tutta la cittadinanza un buon 2015. «In città ci saranno molte iniziative per festeggiare in compagnia, anche a costo zero: ricordo “La notte più lunga dell’anno” coordinata dal Comune di Prato con concerti a ingresso gratuito in sette diversi locali della città - sottolinea il sindaco -. Voglio ringraziare soprattutto coloro che nella notte di Capodanno lavoreranno per la nostra città, dalla Polizia municipale alle Forze dell’ordine, dai Vigili del fuoco alla Vab, dal personale del Pronto soccorso e dell’ospedale fino alle associazioni di volontariato. A tutti loro vanno i miei auguri e un grazie sincero per l’attività che svolgono durante tutto l’anno».

Domani sera il sindaco si recherà di persona a fare gli auguri di buon anno agli agenti della Polizia municipale e ai volontari di Croce d’Oro, Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza.

red

1806/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina