Sotto sequestro un affittacamere abusivo in via Gori
Un affittacamere abusivo per gli operai dell'attiguo capannone, tra cui c'erano nove clandestini: è quanto hanno trovato ieri mattina gli agenti dei Nuclei Speciali della Polizia Municipale, congiuntamente a Carabinieri, ASL, Ispettorato del Lavoro e dell’INPS in una confezione in via Lido Gori gestita da Y.Y., cittadino cinese di 41 anni.
All’ interno del capannone, di proprieta’ di un cittadino italiano, sono stati trovati 9 clandestini di nazionalità cinese, che sono stati accompagnati presso la Caserma dei Carabinieri per gli atti di rito.
Nel corso del controllo, inoltre, è emerso che il magazzino produttivo era collegato ad una civile abitazione al primo piano dell’immobile adibita ad affittacamere abusivo per gli operai della ditta, con 18 posti letto. All’interno dell’appartamento sono stati poi riscontrati abusi edilizi consistenti in un notevole ampliamento volumetrico non autorizzato e la presenza di 5 bombole di gas. Sono scattate così la sanzione di 1200 euro, più altri 400 euro ai sensi del regolamento di Polizia Urbana per lo stoccaggio delle bombole, rimosse e affidate a ditta specializzata, e la denuncia dell'affittuario dell’immobile per gli abusi edilizi riscontrati, oltre al sequestro amministrativo della struttura.
cb
Condividi su: