Nelle commissioni 3 e 4 la richiesta per la modifica dell'assetto viario della rotonda di via Foscolo e via Suor Niccolina Infermiera
Questo pomeriggio durante la seduta congiunta delle commissioni 3 e 4, presiedute da Massimo Carlesi e Luca Roti, alcuni cittadini hanno presentato una petizione popolare circa la richiesta di modificare l'assetto viario della rotonda tra via Ugo Foscolo e via Suor Niccolina Infermiera. Erano presenti anche l'assessore Filippo Alessi e alcuni tecnici dell'amministrazione.
I cittadini hanno sostanzialmente chiesto il ripristino della situazione precedente alla variante urbanistica su via Ugo Foscolo. Al problema della viabilità congestionata nel tempo si è andato ad aggiungere anche quello della mancanza di parcheggi e di parcheggi selvaggi, che impediscono ai residenti di poter a volte accedere alle proprie abitazioni.
"L'Amministrazione - ha affermato l'assessore Filippo Alessi - si impegna, attraverso i propri uffici tecnici a realizzare e presentare ai cittadini dei progetti di massima per trovare una soluzione ad una situazione che è invalidante. Certamente non è possibile tornare indietro da quanto è stato fatto, non completamente almeno, ma ci sono margini per pensare a delle soluzioni sia per la mobilità che per i parcheggi che non prevedano tempistiche troppo lunghe e permettano di muoversi e lavorare su terreni di proprietà comunale".
Condividi su: