salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/01/2015 14:24
Paolo Ponzecchi Cultura In Commissione 7 - Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport

Il direttore della scuola Verdi Paolo Ponzecchi domani in Senato

Per riferire sulla proposta di legge che stabilisce criteri di qualità per le scuole di musica

Il direttore della scuola di musica Verdi Paolo Ponzecchi parteciperà, nel pomeriggio di domani, ai lavori della Commissione 7 del Senato (Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport), per relazionare su una proposta di legge riguardante le scuole di musica.

La convocazione di Ponzecchi, in qualità di presidente dell'Associazione Italiana delle Scuole di Musica, con sede a Prato - carica che ricopre dal 2003 - giunge in merito all'esigenza espressa da molte scuole, di cui l'AISM si fa portavoce da alcuni anni - del 2006 la prima proposta di legge e il primo convegno sul tema a Bologna - di ottenere un riconoscimento giuridico del loro status.

L'obiettivo della proposta di legge, presa in carico dalla senatrice Elena Ferrara, è stabilire dei criteri di qualità in base a cui accreditare ufficialmente, in seguito ad un iter di verifica a livello regionale, le scuole di musica. A riconoscimento del lavoro degli insegnanti e come garanzia per gli allievi, con il fine ultimo di alzare la qualità dell'offerta formativa delle migliaia di scuole di musica presenti sul territorio nazionale.

Dal Senato dunque un importante riconoscimento per l'attività del direttore Paolo Ponzecchi e della scuola Verdi, che si conferma punto di riferimento a livello nazionale nel panorama delle scuole di musica.

78/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina