In scena "Il Topo" di Raffaello Pecchioli
Questa sera, martedì 27 gennaio, e domani, mercoledì 28, alle 21.30, nella sala danza di Officina Giovani va in scena lo spettacolo teatrale "Il Topo", di Raffaello Pecchioli. Presentato dalla Compagnia Prospettiva Capaneo e da Andrea Franchi, con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune di Prato, é un omaggio allo scrittore pratese scomparso.
Lo spettacolo è ambientato nel 1965 quando, a pochi giorni da Natale, un ragazzo si rifugia nella campagna pratese per dimenticare una delusione d’amore. Accanto a sé ha Carruba, un bambino forse frutto della sua immaginazione, con cui resta isolato nel suo rifugio, a causa di una forte nevicata, l’antivigilia di Natale. I due hanno una missione da compiere: sconfiggere Jack il Nero, un topo di dimensioni eccezionali. Ma un altro problema sembra minacciare la loro quotidianità: uno straniero li osserva.
A cura di Matteo Cecchini e Andrea Franchi, è interpretato da Valentina Cipriani, Lorenza Guerrini, Matteo Cecchini e Alessandro Conti, con le musiche dal vivo di Andrea Franchi.
Ad introdurre le due serate Umberto Cecchi e Riccardo Mazzoni.
L'evento fa parte della rassegna invernale di eventi a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani.
L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione all’indirizzo a.grisi@comune.prato.it.
Per informazioni: Officina Giovani 0574 1836753, staff@officinagiovani.it, www.portalegiovani.prato.it, FB Officina Giovani, Twitter @officinagiovani.
Condividi su: