Fondo solidarietà Tasi, dal 9 febbraio al via le domande per il contributo
Dal prossimo 9 febbraio fino al 13 aprile è possibile presentare la domanda per accedere al fondo di solidarietà Tasi, il tributo per i servizi indivisibili. Il fondo, di 500mila euro, è destinato alle famiglie in difficoltà economica che potranno richiedere un contributo massimo di 300 euro che verrà liquidato dal Comune in un’unica soluzione.
Per poter fare domanda è necessario presentare un Isee non superiore a 12mila euro oppure non superiore ai 36.151,98 euro se in famiglia è presente una persona disoccupata, cassaintegrata o in mobilità, un portatore di handicap, una persona pensionata (da più di un anno) o nel caso di famiglia numerosa (con 4 o più figli). Per la richiesta di contributo si precisa che l’ISEE da presentare è quello predisposto in base alla nuova normativa e quindi rilasciato nell’anno 2015: non potranno essere accettati ISEE predisposti con le vecchie modalità di calcolo. Chi non ne fosse ancora in possesso entro il termine di scadenza della domanda potrà allegare ricevuta di appuntamento presso i CAF.
I moduli sono disponibili presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e scaricabili on line attraverso la sezione Modulistica del sito del Comune di Prato. Le domande possono essere presentate consegnandole a mano all’ufficio protocollo, via mail con posta certificata o tramite raccomandata A/R e devono essere accompagnate dalla copia di un documento di identità valido e la copia del documento attestante il pagamento della Tasi 2014 per l’abitazione principale.
Tutte le informazioni dettagliate su requisiti, termini e scadenze sono sul sito www.comune.prato.it (http://bit.ly/1Cc8gBO)
edr
Condividi su: