salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/01/2015 14:46
mosca Circoscrizioni Ieri, mercoledì 28 gennaio, alla Circoscrizione est in via De Gasperi 67

I residenti della zona est a colloquio con Giovanni Mosca

L'ultimo incontro con i cittadini del consigliere del sindaco. Visto il successo dell'iniziativa, si pensa a un nuovo ciclo di appuntamenti

Si è tenuto ieri pomeriggio, nei locali della Circoscrizione est, in via De Gasperi, l'ultimo incontro con i cittadini in calendario di Giovanni Mosca, consigliere del sindaco Matteo Biffoni sulla tematiche riguardanti la valorizzazione delle frazioni. Mosca ha ricevuto a colloquio i residenti della zona est, per ascoltarne le esigenze e conoscere i bisogni e le problematiche dell'area.

E' stata evidenziata la necessità di alcuni interventi per migliorare la sicurezza stradale, come l'installazione di dossi, il rifacimento della segnaletica, il potenziamento dell'illuminazione pubblica e la realizzazione di nuove strisce pedonali in alcuni tratti particolarmente pericolosi, oltre al ripristino dell'asfalto e alla risistemazione dei marciapiedi in alcune vie. Alcuni cittadini hanno inoltre suggerito la realizzazione di una piazza nell’area tra via Trenta Novembre e via Amerigo Bresci a La Querce, che si presta ad avere una funzione aggregativa e di svago.

Per quanto riguarda gli edifici pubblici, sono stati chiesti alcuni interventi di manutenzione alla scuola Pizzidimonte, come la risistemazione del vialetto, ed espressa l'esigenza di avere uno spogliatoio per la palestra. In merito agli spazi verdi, segnalazioni sono state fatte riguardo al decoro di alcuni giardini e alla situazione degli alberi lungo via Firenze. Dai cittadini anche la proposta di realizzare una pista ciclabile per raggiungere il centro della città.

Sul fronte della prevenzione del rischio idraulico, sono stati suggeriti poi la manutenzione di alcuni tombini e un monitoraggio del sottopasso di via Etrusca a La Querce. Infine, riguardo all'area di piazza Stazione, è stato segnalato l'eccessivo passaggio di mezzi pubblici, mentre preoccupazione è stata espressa riguardo alla presenza di fenomeni di prostituzione.

Vista l'ampia partecipazione all'iniziativa di confronto con i cittadini sui bisogni delle frazioni, l'amministrazione sta valutando di proporre un nuovo ciclo di incontri.

fpcb

144/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina