salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/01/2015 10:41
Alessi Filippo Mobilità La risposta dell'Amministrazione dopo gli episodi avvenuti la scorsa estate

Via dei Gobbi, sarà installata una sbarra notturna

Sarà attiva dalle 18,30 alle 7. L'assessore Filippo Alessi: "Intervento tempestivo per risolvere una situazione che aveva creato tensioni"

Sarà installata una sbarra notturna grazie alla quale i residenti di via dei Gobbi potranno usufruire, in orari stabiliti, del parcheggio in maniera esclusiva. Questa la soluzione trovata dall'Amministrazione a seguito degli espisodi di tensione emersi la scorsa estate dopo una rissa fuori da un ristorante della zona.

Il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore Filippo Alessi avevano incontrato subito i residenti ascoltando le loro richieste e cercando insieme una soluzione. I condomini di via dei Gobbi già nel 2013 avevano chiesto di poter chiudere totalmente il libero accesso alla via in orario notturno, ma avevano ricevuto dall'amministrazione allora in carica una lettera di diniego perchè non era possibile avere una chiusura totale della via a titolo gratuito e perché il regolamento urbanistico prevedeva una strada. Dopo anni di tensioni lo scorso luglio è avvenuta una violenta rissa tra cittadini italiani residenti in zona e alcuni cittadini cinesi clienti del vicino ristorante e il sindaco si è impegnato di trovare immediatamente una soluzione cercando di andare incontro alle diverse esigenze.

In poco tempo sono state presentate agli interessati alcune opzioni possibili e, dopo una serie di confronti tra i tecnici comunali e l'amministratore del condomio in questione, è stato trovato l'accordo definitivo che prevede l'installazione di una sbarra notturna, attiva dalle 18,30 alle 7 del mattino, che permetterà ai residenti di usare il parcheggio in forma esclusiva. I residenti pagheranno un canone di concessione per la sottrazione all'utilizzo pubblico nelle ore indicate. 

"Soddisfazione - ha affermato l'assessore Filippo Alessi - per essere intervenuti tempestivamente con l'obiettivo di risolvere una situazione che in passato aveva creato particolari tensioni".

151/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina