04/02/2015 13:05
Lavoro
Accorpamento degli uffici a fronte delle minori risorse nell'ambito della riorganizzazione del servizio gestito dalla Provincia
Nuovo orario di apertura per gli sportelli Anagrafe del Lavoro delle Circoscrizioni nord e sud
Il Comune continuerą ad assicurare il coordinamento degli sportelli presso le Circoscrizioni per garantire il modello del decentramento dei servizi, integrati dai Centri per l'impiego Fil
Nuovi orari di apertura già in vigore per gli sportelli
Anagrafe del Lavoro presso la Circoscrizione nord e sud: il primo
(in via VII Marzo 15/2) è aperto il lunedì,
mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9
alle 13, martedì chiuso. Il secondo (via delle Badie
130) è invece aperto il lunedì, martedì,
giovedì e venerdì dalle 9
alle 13, mercoledì chiuso. Nell'ambito della
riorganizzazione del servizio, che fa parte del Sistema Provinciale
Integrato dei Servizi per l'impiego gestito dalla Provincia di
Prato in accordo con i Comuni del territorio, a fronte della
riduzione delle risorse da destinare al Servizio orientamento e
lavoro resterà chiuso lo sportello presso la
Circoscrizione centro in via dell'Accademia, dismesso il 15
dicembre. Ieri la giunta comunale ha preso atto dell'accorpamento
degli sportelli, che assicureranno l'apertura al pubblico per 24
ore settimanali più 6 ore di back office per un totale di 30
ore. A questo si aggiunge l'impegno della Fil ad impiegare propri
operatori nella gestione dei Centri per l'impiego per
integrare l'offerta oraria degli sportelli Anagrafe del lavoro.
Anche se le risorse disponibili sono state ridotte, la logica che
sta dietro all'Accordo Quadro è stato di mantenere dei punti
di riferimento sul territorio e il modello del decentramento dei
servizi amministrativi. Sarà mantenuto anche il contributo
della Provincia al Comune di Prato per il coordinamento del
servizio svolto all'interno delle sedi circoscrizionali, con un
importo che sarà rimodulato in conseguenza del taglio
dell'offerta oraria dei servizi di sportello (finora 7.000 euro).
cb
172/15
Condividi su: