salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/02/2015 14:54
Protezione Civile Prato Protezione civile Piogge persistenti e neve a quote collinari

Allerta meteo per criticità moderata da stasera alle 17 di domani

Chiuse le piste ciclabili per precauzione. Sotto controllo il reticolato dei fossi minori

Avviso di criticità moderata per oggi e domani 6 febbraio 7 emesso dal Centro funzionale regionale  per la pioggia e l'irrigidimento delle temperature dovuti alle correnti di origine polare. Nella tarda mattinata di oggi c'è stato un miglioramento delle condizioni meteo, ma dalle 23 di stasera fino alle ore 17 di domani le piogge torneranno ad intensificarsi a Prato con rischio neve a Cantagallo e Vernio. Attesi mediamente fra i 10 ed i 15 mm di pioggia con massimi  fino a 30 mm. Le precipitazioni a quote collinari oltre i 300-400 metri potranno assumere caratteristiche nevose abbondanti o molto abbondanti. Non si esclude la possibilità di neve anche in aree di fondovalle, più probabili sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino fiorentino ed aretino (Mugello e Casentino).

I tecnici del Centro Funzionale indicano inoltre la possibilità di nevicate fino a quote di pianura (attorno ai 200 metri) fra le province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena che in ogni caso, dovrebbero condurre ad accumuli poco abbondanti e di scarso rilievo.

Le piste ciclabili cittadine di Prato sono chiuse da stamani a qualsiasi transito, anche pedonale ed è chiusa anche la strada vicinale di via della Rugea a Castelnuovo. La Protezione civile tiene sotto controllo soprattutto il livello della rete idraulica minore ed è pronta ad intervenire con le idrovore. Tutti gli aggiornamenti sul sito http://www.protezionecivile.comune.prato.it/emergenze/ oppure scaricabili con la nuova App Procivic Pas per smartphone Android e Iphone sul sito www.procivicpas.it.

cb

182/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina