Politiche giovanili, scelto il nuovo logo ufficiale
Le Politiche Giovanili della città si vestono di una rinnovata immagine: dopo il concorso chiusosi a novembre 2014, è stato scelto il logo ufficiale che rappresenterà, nell'immaginario dei giovani pratesi e non, luoghi ed attività dedicati a loro.
Il bando, aperto a tutti i ragazzi (singoli o in gruppo) di età compresa tra i 18 e i 29 anni provenienti dall'intero territorio nazionale, ha avuto infatti lo scopo di selezionare la neo-icona identificativa di tutte le campagne di informazione e promozione di Punto Giovani Europa, Officina Giovani e Officina teen. Il nuovo logo, ideato da Roberta Russo, è stato selezionato tra altre 39 proposte.
La nuova rappresentazione grafica è già in uso da inizio 2015 ed è stata realizzata in tre diverse cromie. Sarà possibile vederla su striscioni, totem e segnaletica che a breve riempiranno di colore tutta la città. Lo scopo è quello di richiamare l'attenzione su due dei servizi comunali che da anni avvicinano i giovani alla coscienza europea, alla cultura e al loro futuro.
Condividi su: