salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/02/2015 16:02
Toccafondi Daniela Attività produttive Ridotti i posteggi per i banchi, da 495 a 420, dopo l'approvazione del regolamento che disciplina lo svolgimento delle attività commerciali su aree pubbliche

Il nuovo assetto del mercato di viale Galilei

L'assessore Toccafondi: "Ogni cambiamento prevede fasi di transizione. L'obiettivo è migliorare la piazza e permettere ai banchi presenti di avere più spazio"

Al via questa mattina il nuovo assetto del mercato del lunedì in viale Galilei. Così come approvato dalla giunta comunale, attraverso il nuovo regolamento per la disciplina dello svolgimento delle attività commerciali sulle aree pubbliche, i posteggi riservati ai banchi presenti sono passati da 495 a 420.

"Ogni cambiamento - ha affermato l'assessore alle Attività Produttive Daniela Toccafondi - prevede sempre una fase di transizione che può creare piccoli disagi. L'obiettivo del nuovo assetto è quello di permettere ad ogni singolo banco, con regolare licenza, di avere più spazio e rendere così migliore il passaggio e anche la vista della merce. Nei prossimi mesi ci saranno dei lavori per il miglioramento della piazza che serviranno per portare a termine il processo di abbellimento previsto".

Le altre novità riguardano l'orario del mercato che è stato protratto di un'ora rispetto al precedente e le giornate di svolgimento durante l'anno, che saranno più numerose. Lo svolgimento sarà infatti consentito anche nel giorno di festa, con le sola esclusione delle festività obbligatorie del 1° gennaio, Pasqua 25 e 26 dicembre, per le quali comunque è previsto il mercato di “rimessa”. 

235/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina