Folco Terzani per gli "Incontri alla rovescia"
Il ciclo "Incontri alla Rovescia, dalla crisi al cambiamento" propone un relatore d'eccezione martedì 24 febbraio alle 21.30 alla pizzeria "Fuori di pizza" di via Ciardi 20: Folco Terzani, scrittore e viaggiatore, figlio di Tiziano Terzani, morto nel 2004 nella sua casa di Orsigna, sulle montagne pistoiesi. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con il Cesvot, l'assessorato alla Cultura del Comune, l'associazione sportiva dilettantistica Me la cavo e la Polisportiva Aurora.
Folco Terzani è nato a New York e cresciuto in Asia, dove per trent'anni anni suo padre Tiziano ha lavorato per Der Spiegel come corrispondente fra Pechino, Tokyo, Singapore, Hong Kong, Bangkok e New Delhi. Dopo aver studiato letteratura a Cambridge e regia presso la New York University, ha realizzato un docu-film su Madre Teresa di Calcutta accompagnando per oltre un anno il lavoro della suora nella sua missione ed effettuando le ultime riprese autorizzate della religiosa. Dopo " La fine è il mio inizio", scritto a quattro mani con il padre poco prima della sua morte e diventato anche un film, ha presentato il romanzo "A piedi nudi sulla terra".
Il ciclo prosegue martedì 24 marzo con Don Luigi Verdi della Fraternità di Romena, a Pratovecchio, un "porto di terra" divenuto luogo d'incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.
La serata sarà preceduta dall'apericena a partire dalle 19.30 (costo 10 euro): si può prenotare al 320/0297940 o al 338/3990941.
cb
Condividi su: