Macrolotto 0, prosegue l'operazione anti degrado con la rimozione degli annunci stampati
E' partita ieri mattina, lunedì, la fase due dell'operazione decoro e anti degrado al Macrolotto 0 promossa dall'Amministrazione, in collaborazione stretta con l'ufficio Immigrazione del Comune, che ha come obiettivo la rimozione degli annunci stampati su fogli di carta affissi su parapedonali, cassette postali, lampioni etc.
"Con questa seconda fase - ha affermato l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi - contiamo di dare un'immagine migliore del quartiere, come è giusto che sia. Speriamo anche di ottenere gli ottimi risultati riscontrati nella prima parte con la ripulitura degli edifici dai graffiti e le scritte".
L'operazione, che segue la prima avvenuta lo scorso dicembre e che prevedeva l'eliminazione dei graffiti e delle scritte sugli edifici della zona, è partita nei pressi del circolo ricreativo Curiel e vedrà impegnati per i prossimi giorni, oltre ad operatori di Asm, anche due lavoratori disoccupati individuati attraverso il bando provinciale "Linea 6".
Gli interventi prevedono in un primo momento l'uso dell'idropulitrice e, successivamente il ricorso a prodotti chimici considerata la resistenza della colla presente negli annunci stampati.
Condividi su: