A Prato il II Convegno Nazionale sul Falso Documentale
Si terrà oggi, venerdì 27 febbario, a partire dalle 9, al Palazzo della Camera di Commercio, il II Convegno Nazionale sul Falso Documentale, organizzato dalla Polizia Municipale. Riservato agli addetti ai lavori, è un momento di confronto su un tema sempre più attuale: la falsificazione e la verifica dei documenti di identità e di guida. Si tratta di un argomento caro alla Polizia municipale pratese, che rappresenta un'avanguardia in questo campo. Il Comando cittadino dispone infatti di un apposito ufficio, dotato di personale qualificato, che si occupa quotidianamente della verifica di documenti sospetti, utilizzando le tecniche più innovative.
Interverranno per raccontare la loro esperienza specialisti della tematica provenienti da diverse città italiane - Prato, Firenze, Milano, Bologna, Verona, Egna. Tra gli argomenti trattati, le nuove strategie del controllo su strada, la circolazione dei veicoli immatricolati all’estero, il Web in pattuglia con le nuove App e il riconoscimento facciale. A moderare gli interventi il commissario della Polizia municipale Stefano Assirelli.
Per tutta la durata del Convegno sarà inoltre allestito un laboratorio a disposizione dei partecipanti per l’analisi di casi pratici e perizie.
Apriranno i lavori il sindaco Matteo Biffoni e il Comandante della Polizia municipale Andrea Pasquinelli.
fpcb
Condividi su: