salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/02/2015 15:20
Polizia Municipale Polizia municipale L'intervento degli agenti dell'unità operativa territoriale centro

Cittadino albanese aggredito con un coltello in piazza Santa Maria in Castello

L'aggressore, un magrebino con i capelli scuri rasati, con giubbotto blu e pantaloni neri, in compagnia di un grosso cane nero, è fuggito. Le indagini sono in corso

Oggi, martedì 24 febbraio, alle 12:30, un cittadino albanese di 23 anni è stato aggredito con un pugnale da un uomo, un magrebino, in piazza Santa Maria in Castello.

L’albanese ha cercato di fuggire in via Pugliesi ma è stato raggiunto dall’aggressore che lo ha colpito ad un braccio ed al volto ed è subito fuggito, per le strade del centro in direzione di piazza Duomo.

L’uomo ferito è stato subito soccorso da alcuni commercianti della strada. Sul luogo, vicino alla sede della Unità operativa Territoriale Centro della Polizia Municipale, è subito intervenuto un Ufficiale insieme a due pattuglie che hanno allertato il 118, e successivamente due volanti della Polizia di Stato.

Il cittadino albanese ha descritto l’aggressore come un uomo di nazionalità magrebina, con i capelli scuri rasati, con giubbotto blu e pantaloni neri, in compagnia di un grosso cane nero.

Le pattuglie si sono messe immediatamente alla ricerca dell’uomo, inoltrando la segnalazione, via radio, anche a tutte le altre pattuglie operanti sul territorio. Ignoti sono i motivi che avrebbero portato all’aggressione. Sul posto è quindi intervenuto il 118  che, dopo aver prestato i primi soccorsi, durante i quali via Pugliesi è stata temporaneamente chiusa al traffico, ha trasportato in codice giallo il ferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santo Stefano per le cure e gli accertamenti necessari.

Le ricerche dell’aggressore hanno, fino ad ora, dato esito negativo ma le attività di indagine proseguiranno e sono possibili eventuali sviluppi anche a seguito della visione delle telecamere di videosorveglianza apposte sul luogo dove è avvenuta l’aggressione.

280/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina