salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/03/2015 15:58
Mangani Simone Cultura Domenica 29 marzo, con partenza alle 15 dal Teatro la Baracca

Prorogata al 19 marzo la data per iscriversi a "Lo spettacolo della cittą"

Un viaggio teatrale nella cittą. Al via le prenotazioni

Visto il grande successo riscontrato, e le iscrizioni che continuano ad arrivare, la possibilità di iscriversi al tour "Lo spetatcolo della città"  è prorogata fino a giovedì 19 marzo.

Lo spettacolo della città vuole essere un viaggio teatrale, storico-geografico, fantastico-poetico nella città di Prato, in zone non consuete e periferiche. Un progetto ideato del Teatro La Baracca e realizzato con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune, che darà la possibilità di conoscere la città in modo diverso, quasi un turismo alternativo e finora mai realizzato. Il viaggio si svolgerà in autobus, domenica 29 marzo con partenza, alle 15, dal Teatro La Baracca; il percorso  toccherà il Nuovo Ospedale, Galceti, il lungo Bisenzio, la Pietà, viale Marconi, il tribunale, passando per il Macrolotto, il Parco Prato per poi ritornare al Teatro La Bracca. Un percorso che, volutamente, non toccherà il centro e le zone più battute dal turismo, attraverserà invece le zone più peculiari come i borghi e gli insediamenti industriali con vere e proprie soste. Un viaggio-spettacolo, quindi, che coinvolgerà il passeggero-spettatore in un curioso racconto della città e avrà come insolito palcoscenico un autobus, per poi proseguire attraverso alcune significative tappe in zone spesso messe in secondo piano, ma fondamentali per la storia passata e presente di Prato.

L’iniziativa è sostenuta da Legambiente, Centro di Scienze Naturali, Ilva-Isola D’Elba- Via Etrusca del Ferro.

Il costo per la partecipazione è di 20 euro. Alcuni posti, limitati, saranno riservati ai ragazzi con biglietto ridotto a 10 euro. 

Per informazioni: 333 2713136   

286/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina