Polizia municipale, sequestrata merce trasportata abusivamente
Gli agenti del reparto Motociclisti della Municipale in pochi giorni hanno sequestrato il carico trasportato abusivamente da due conducenti di nazionalità cinese nelle strade del Macrolotto.
Nel primo caso sono stati sequestrati 8 sacchi di maglie (per un totale di 215 kg) trasportati su un Ducato il cui proprietario e conducente non era iscritto al’albo degli autotrasportatori.
Il secondo sequestro è stato più consistente, trattandosi di quasi 2100 vestiti finiti e pronti per essere messi in commercio. Anche in questo caso il trasporto era effettuato da persona non iscritta all’albo degli autotrasportatori ed estranea alle ditte che lavoravano la merce, non configurandosi quindi il trasporto in conto proprio.
Entrambi i furgoni sono stati sottoposti a fermo amministrativo per 3 mesi e tutta la merce sequestrata e portata in depositeria.
La Prefettura emetterà le sanzioni amministrative da 3.000 a 8.000 euro e si occuperà della confisca degli abiti. L’attività dei soggetti, tutti di nazionalità cinese, è stata inoltre segnalata alla Guardia di Finanza per ulteriori accertamenti.
Condividi su: