Sequestrato negozio di alimentari in via San Giorgio
Continuano i controlli della Polizia municipale in zona via Cironi - San Giorgio - Santa Margherita per far fronte ai problemi di insicurezza e degrado. Per la quinta volta in meno di un mese oggi pomeriggio è stata svolta una vasta operazione di controllo, mentre continua il presidio quotidiano delle pattuglie. In contemporanea 26 tra agenti e ufficiali hanno operato controlli sia sulle persone sia sulle attività produttive che hanno portato al sequestro di un negozio di generi alimentari in via San Giorgio. I sigilli sono scattati dopo che gli agenti hanno accertato varie violazioni alle norme del “Pacchetto Igiene”, di recepimento di direttive europee, in quanto al suo interno venivano poste in vendita irregolarmente numerose confezioni di carne e pesce surgelati, che erano stati confezionati in proprio.
Per molte confezioni mancavano la data di scadenza e altre indicazioni obbligatorie. Durante i controlli, inoltre, sono state identificate oltre 50 persone. Sono risultati quattro cittadini extracomunitari senza documenti, subito accompagnati presso la Questura per l’identificazione mediante foto segnalamento. Una donna nigeriana è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e per aver fornito false generalità durante l’identificazione; altre tre persone, due uomini e una donna, sono stati denunciati ai sensi del testo unico per l’immigrazione, in quanto irregolari sul territorio nazionale.
"Continuiamo ogni giorno a lavorare per riqualificare un pezzo importante del centro storico, lavorando su fronti diversi, compreso quello dei controlli .- sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Le operazioni quotidiane di presidio della polizia municipale, che ancora una volta voglio ringraziare per il prezioso lavoro e il grande impegno, vengono rafforzate da operazioni come quella di oggi che danno risultati inequivocabili. Sono convinto che con un impegno costante, quotidiano, a 360 gradi come quello che stiamo portando avanti, i risultati arriveranno. I controlli, gli incentivi per nuove attività, l'apertura di uffici pubblici: tutte queste operazioni sono fondamentali per restituire Prato ai cittadini, per far vivere il nostro centro, per dare risposte concrete ai problemi di sicurezza".
edr
Condividi su: