Crowd Prato: presentati i due progetti vincitori
Presentati questa mattina in Palazzo Comunale i progetti vincitori di Crowd Prato , il percorso partecipativo sul futuro della città, che ha preso il via a ottobre, su iniziativa di Camera di Commercio di Prato, dell'Unione industriale e della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.
Hanno assistito all'esposizione il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, l'assessore all'urbanistica Valerio Barberis, l'assessore alla Semplificazione e alle Politiche economiche e per il lavoro Daniela Toccafondi, il presidente della Camera di Commercio di Prato Luca Giusti e Fabia Romagnoli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.
"Mi piace l'idea che cittadini e professionisti si siano impegnati a cercare nuove idee per la Prato del futuro - ha detto Toccafondi - Solo con l'aiuto delle risorse pratesi si può pensare alla rinascita della città".
I due progetti vincitori di Crowd Prato sono: "Cross Kitchen", dedicato all'integrazione a tavola, progetto che prevede la rotazione di cucine internazionali in luoghi itineranti, e " Fab Your Life", il progetto di riqualificazione degli spazi e delle professionalità inutilizzate. I due progetti non hanno vinto denaro o trofei, ma supporti per la loro realizzazione pratica.
Complessivamente sono stati 15 i progetti nati in seno a Crowd Prato, oltre 100 le persone che hanno preso parte al percorso.
ADR
Condividi su: