Polizia municipale, fermato in possesso di un coltello nei pressi di piazza Mercatale
Ieri sera poco dopo le 20 una pattuglia dei motociclisti della Polizia municipale ha fermato nei pressi di piazza Mercatale due cittadini italiani, residenti nel bolognese, che si sono mostrati nervosi per il controllo, in particolare uno di loro C.M. di 32 anni. Gli agenti lo hanno perquisito trovandogli addosso un coltello di cui l’uomo, con precedenti per furto, non è stato in grado di giustificare il possesso. E’ stato quindi denunciato per porto abusivo di arma ed il coltello è stato sequestrato.
Poco dopo la stessa pattuglia ha fermato un cittadino cinese, L.Q. di 26 anni, che guidava l’auto di un’amica. A richiesta dei documenti l’uomo ha mostrato una patente italiana sperando che gli agenti venissero tratti in inganno dalla somiglianza con l’uomo della foto. Purtroppo per lui non è andata così e gli agenti sono riusciti a risalire alla sua vera identità e a scoprire che aveva subito la revoca della propria patente. Per questo lo hanno denunciato per guida con patente revocata, false attestazioni e sostituzione di persona. Il veicolo è stato messo sotto fermo amministrativo per 30 giorni e portato in depositeria.
Nel frattempo un'altra pattuglia del reparto motociclisti ha denunciato un altro cittadino cinese W.D., di anni 45, anche lui trovato a guidare l'auto di un connazionale. A richiesta dei documenti, l’uomo ha mostrato patente e carta d’identità italiane false. Una volta al Comando della Municipale, in presenza di interprete il WD ha ammesso la propria identità e si è fatto portare i veri documenti, ma solo quelli di identità, dal momento che la sua patente era stata revocata. E’ stato quindi denunciato per guida senza patente, sostituzione di persona e uso di atto falso. Anche la sua auto è finita in depositeria dove rimarrà per 30 giorni. I proprietari dovranno rispondere amministrativamente di incauto affidamento dei veicoli e dovranno pagare circa 400 euro.
Condividi su: