salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/03/2015 14:44
Fabbricone Cittadinanza Domenica 8 marzo, ore 21. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

"Antigone-una storia africana", lo spettacolo di Massimo Luconi in scena al Fabbricone

Dopo lo spettacolo si terrą anche un incontro con la compagnia e, di seguito, un buffet cena senegalese

Domenica 8 marzo, alle 21, al teatro Fabbricone, andrà in scena “Antigone-una storia africana”. Lo spettacolo, in lingua francese e wolof e sovratitolato in italiano, sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e dopo lo spettacolo si terrà anche un incontro con la compagnia e, di seguito, un buffet-cena senegalese.

Lo spettacolo, per la regia di Massimo Luconi, è un progetto del Teatro Metastasio in collaborazione con Associazione APPI, Centro culturale francese di Saint Louis (Senegal), gli assessorati alla Cultura e alle politiche per la Cittadinanza del Comune di Prato e comunità senegalese di Prato.

Antigone ribelle, Antigone eroica, Antigone figlia, ma soprattutto sorella, che si oppone alle leggi dello stato in nome dei diritti sacri della famiglia e del sangue. Dovunque vi siano discriminazioni razziali, conflitti, intolleranze religiose, dovunque una minoranza levi la sua voce a reclamare giustizia, Antigone torna ad assumere il ruolo dell’eroina che sfida i regimi totalitari in nome della  pietas universale che si estende a tutti gli uomini sentiti come fratelli, superando ogni limite o divisione tribale e nazionalistica.

308/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina