salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/03/2015 13:07
Piazza San Francesco Centro storico Da giovedì 5 a domenica 8 marzo in piazza San Francesco

Torna l'appuntamento con "Sardegna in piazza"

Stand con prodotti enogastronomici e artigianali per scoprire i sapori e gli odori dell'isola

Un angolo di Sardegna in piazza San Francesco. Da domani, giovedì 5 marzo, a domenica 8 marzo torna " Sardegna in piazza ", la mostra mercato, realizzata dalla società Promec, che per quattro giorni porterà nel cuore della città i sapori e gli odori dell'isola.

Grazie alla qualificata presenza di operatori sardi che hanno ottenuto l’appoggio e il riconoscimento da parte delle istituzioni locali, saranno presentati prodotti di assoluta qualità sia nel settore enogastronomico, sia in quello artigianale, con una presenza istituzionale di promozione turistica.

Passeggiare tra le bancarelle di questo mercatino sarà come immergersi in un piccolo scorcio di Sardegna, una regione che non è solo una meta turistica, ma è anche la culla di antiche civiltà che sono ancora oggi presenti attraverso la radicata tradizione della sua gente. Questo rapporto con le tradizioni è sottolineato anche dalla speciale relazione che passa attraverso i suoi prodotti enogastronomici, dove qualità e genuinità rispettano antiche ricette tramandate da generazioni.

All'interno del mercatino si potranno trovare una varietà di referenze provenienti da piccoli produttori ittici sardi. Non mancheranno i prodotti da forno, come il pane carasau e la spianata. Nel settore dei dolci si potranno scoprire la seadas e il torrone morbido. Per i formaggi, oltre ai tradizionali pecorini, ci sarà il formaggio fresco con la particolarità del fiore sardo di Gavoi. Da segnalare l'unicità del miele amaro, del fior di sale e del tonno rosso "da corsa" pescato con l'amo e non nelle reti. Tanti anche i salumi, tra i quali spiccano quelli di pecora e capra. Ad accompagnare le specialità enogastronomiche, un'ampia scelta di vini, tra cui, il turriga, il cannonau, la tradizionale birra Ichnusa (spillata o in bottiglia) e l''immancabile liquore di mirto.  A completare l'offerta l’angolo dell’artigianato, con i tradizionali oggetti in sughero, l’ampia gamma della cestineria sarda, saponi e cosmetici naturali prodotti con essenze dell’isola.

Questi gli orari di apertura degli stand: giovedì dalle 12.00 alle 22.00, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 22.00 e domenica dalle 9.00 alle 20.00

adr

326/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina