salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/03/2015 11:38
Protezione civile Oltre 500 chiamate in sei ore alla Protezione civile

Vento forte, chiusi gli impianti sportivi comunali e le Cascine di tavola

Tecnici già a lavoro da questa mattina per la messa in sicurezza

Ordinanza di chiusura di tutti gli impianti sportivi comunali per oggi e domani. A causa del forte vento è stato deciso di chiudere tutte le strutture per due giorni, così da poter verificare i danni agli edifici e la loro agibilità. I tecnici sono già a lavoro da questa mattina e anche per tutta la giornata di domani verrà fatta una ricognizione di quanto accaduto.

A lavoro i tecnici anche per i giardini, interventi di controllo albero e rimozione di quelli caduti. Per fortuna le potature dei giorni scorsi ha evitato il crollo di molti alberi, ma la situazione in città è fortemente critica. Chiuse le Cascine di Tavola. L'assessore Alessi ha chiesto ad Asm una pulizia straordinaria delle strade nei prossimi giorni per rimozione dei rami caduti e del materiale divelto che può ostacolare la circolazione e provocare danni.

Da questa mattina alle 5 alla Protezione civile sono arrivate 500 telefonate da parte dei cittadini che stanno segnalando danni. Circa 300 telefonate al centralino della Polizia muncipale e oltre 100 interventi in sei ore. I vigili del fuoco hanno concluso 75 interventi e sono in corso altri 400 interventi, in aumento. Si segnala comunque che non risultano feriti.

Il sindaco Matteo Biffoni, che si trovava da ieri a Roma per impegni istituzionali, ha annullato tutti i suoi impegni per poter rientrare immediatamente a Prato, pur riscontrando difficoltà nei collegamenti. Da stanotte il sindaco è in stretto contatto con il vicesindaco Simone Faggi, la protezione civile, la polizia municipale e tutti gli uffici per seguire quanto sta accadendo a Prato, ma ha comunque deciso di rientrare immediatamente.

333/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina