Edilizia pubblica, tanti gli interventi per riportare la situazione sotto controllo
Già dalle prime ore del mattino sono stati tanti gli interventi effettuati da Epp in accordo con l'assessorato al Patrimonio sulle case di edilizia pubblica danneggiate dalle raffiche di vento, tra pannelli solari e coperture divelti, alberi sradicati e recinzioni abbattute.
Ecco le criticità e gli interventi effettuati da EPP, che hanno riportato la situazione sotto controllo:
1) Via Bologna 71. Un grosso albero del giardino è stato sradicato dal vento andando ad occupare la careggiata stradale oltre ad aver provocato seri danni alla facciata. I lavori sono stati eseguiti immediatamente con una squadra di 6 operai e ripristinata la regolarità del traffico alle ore 9,30. Nello stesso edificio sono state divelte molte tegole di gronda, messo in sicurezza l’edificio per eliminare il pericolo e lavori al tetto in corso.
2) Viale Galilei 200. Alcuni pannelli del solare termico in copertura divelti e caduti a terra. Domani mattina è previsto l’intervento di ripristino da parte di ditta specializzata.
3) Via di Gabbiana. Alcuni tratti di scossalina di alluminio sul muretto di coronamento della gronda divelti e pericolanti. Antenna TV crollata. Lavori di ripristino già ordinati.
4) Via Turchia. Idem come via di Gabbiana. Nel piazzale di questo complesso edilizio è stato inoltre abbattuto un leccio.
5) Via Carso 33-39. Diverse lastre di Eternit della copertura divelte e cadute nel piazzale. Lavori di eliminazione delle lastre e trasporto a discarica già eseguiti da parte di ditta specializzata. In corso lavori di sostituzione del manto.
6) Piazza Gelli. Crollata una parte della recinzione in legno di cantiere ed occupata parte della carreggiata stradale. Già ripristinato il regolare traffico e rifacimento della recinzione in corso.
7) Via di San Giusto l’installazione abusiva sulla nostra recinzione di teli verdi da parte dei privati confinanti ha provocato il piegamento dei pali di ferro che hanno divelto anche il muretto.
Negli altri complessi edilizi non risultano danni rilevabili né comunicazioni da parte degli assegnatari. Per tutti gli interventi sono state attivate le relative procedure amministrative.
L’ufficio tecnico è costantemente aggiornato sull’evolversi della situazione che risulta allo stato sotto controllo.
cb
Condividi su: