Torna l'Ora del Concerto alla Scuola di musica Verdi
Torna sabato prossimo, 14 marzo, L'Ora del Concerto, la tradizionale rassegna musicale organizzata dalla Scuola comunale di musica Giuseppe Verdi, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune e il contributo dell’Associazione Amici dei Musei e dei Beni ambientali di Prato e la Camerata Strumentale città di Prato. Giunta alla ventisettesima edizione, la rassegna prenderà il via sabato prossimo alle 17 nella Sala Zipoli della scuola di musica di via Santa Trinita, con un appuntamento fra jazz e musica classica. In programma la celebre e fortunata suite di Claude Bolling nella quale si esibisce, come violino solista, la giovanissima allieva della scuola Pamela Tempestini, affiancata da alcuni docenti della scuola.
In apertura del concerto si ascolteranno due brani di Alessandro Cavicchi, pianista, storico docente della scuola, da tempo impegnato con successo anche nella composizione.
Nel corso della stagione giovani promesse ed esperti musicisti si alterneranno con regolarità sul palcoscenico della Verdi. Nel cartellone si segnala anche il concerto che sigla lo scambio musicale che la scuola realizza, già dallo scorso anno, con il Conservatorio di Musica di Taverny. Dalla cittadina francese arriverà un gruppo di giovanissimi coristi che sabato 2 maggio si esibirà nella chiesa di San Francesco assieme al coro delle voci bianche della scuola di musica Verdi diretto da Rossella Targetti.
L'ultimo appuntamento di questa edizione è in programma per sabato 31 ottobre.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero.
adr
Condividi su: