In distribuzione i moduli richiesta danni per il vento
La Regione Toscana ha avviato la procedura di segnalazione danni provocati agli immobili del nostro territorio dal forte vento di giovedì 5 marzo. Le schede saranno disponibili da domani, giovedì 12 marzo, presso l'Urp (Corso Mazzoni 1, angolo piazza del Comune. Orario di apertura al pubblico: lunedì e giovedì 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00; martedì, mercoledì e venerdì 9.00 - 13.00), o potranno essere scaricate dal sito web del comune (http://bit.ly/1KWEF4z).
Il censimento dei danni viene effettuato dal Comune per tutte le strutture pubbliche, mentre imprenditori e cittadini possono presentare la segnalazione danni compilando la modulistica approvata dalla Regione Toscana.
Tutte le segnalazioni danni dovranno pervenire entro e non oltre
venerdì 3 aprile con le seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo e-mail
comune.prato@postacert.toscana.it;
- presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
(URP-Multiente)
- presso il Protocollo Generale del Comune.
Per effettuare le segnalazioni danni è necessario compilare la scheda "B" se si tratta di segnalazione danni a immobili di privati cittadini; la scheda "C" se si tratta di segnalazione danni a attività produttive o commerciali.
La presentazione della scheda non costituisce il riconoscimento
automatico di eventuali contributi. I contributi,
eventualmente, verranno stabiliti dalla Regione Toscana una volta
ricevute tutte le segnalazioni danni da parte di tutti i Comuni
coinvolti.
Si ricorda inoltre che, nel caso dovesse venir riconosciuto
un contributo ai soggetti segnalanti, i medesimi dovranno
certificare quanto dichiarato nella scheda “B” o
“C” con una perizia appositamente
redatta da un tecnico abilitato ed iscritto ad un albo
professionale, a loro cura e spese.
adr
Condividi su: