Siglato l'accordo tra Comune e Regione per la Seconda tangenziale ovest
E' stato siglato questa mattina dal sindaco Matteo Biffoni e dall'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli l’Accordo di programma per il completamento della Seconda Tangenziale Ovest, strada di interesse metropolitano che collega i comuni di Montale, Montemurlo, Agliana, Prato e Quarrata.
"Un accordo importante per Prato, grazie al quale sarà possibile un miglioramento della sicurezza stradale e soprattutto un alleggerimento notevole del traffico diretto e proveniente dalle zone industriali di Montemurlo, Montale e Pistoia" ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Valerio Barberis.
In particolare il lotto 3b1, su cui verte l’accordo, prevede il collegamento della via Provinciale Pratese nel Comune di Montale con via Visiana nel Comune di Prato. Il nuovo tratto sarà lungo 600 metri e largo 10. Il costo complessivo è di 1 milione e 250mila euro, di cui 600mila finanziati dalla Regione Toscana e 650mila a carico del Comune di Montale. I lavori inizieranno entro il prossimo novembre e dureranno un anno: il taglio del nastro è previsto per dicembre 2016. Entro l'estate sarà inoltre completato il tratto della seconda tangenziale all'altezza di Casale e si concluderà così l'asse viario che va da Quarrata a Viaccia.
adr
Condividi su: