Nuovo blitz in via Cironi, identificate 60 persone tra cui 4 clandestini
Oggi pomeriggio la Polizia Municipale ha effettuato un'ulteriore vasta operazione di controllo, la settima finalizzata a rinforzare il presidio in via Cironi–via San Giorgio–via Santa Margherita attivato negli ultimi tre mesi.
Ventotto i vigili impegnati tra agenti e ufficiali appartenenti a varie unità operative, tra cui Territoriale Centro e Esterna, Motociclisti, Commerciale, Ambientale ed Unità Cinofila.
Circa sessanta le persone identificate nella zona; quattro cittadini stranieri privi di documenti, due nigeriani e due marocchini, sono stati accompagnati presso la Questura per il foto segnalamento. Tutti e quattro sono risultati irregolari sul territorio dello Stato; nei loro confronti sono pertanto iniziate le pratiche di espulsione. Uno dei due marocchini è stato peraltro trovato in possesso di 1,05 grammi di hashish e a suo carico è scattata la segnalazione di legge all’autorità competente, con contestuale sequestro della sostanza.
Il controllo sulla vendita di alcolici, vietato nella zona da apposita ordinanza sindacale, non ha evidenziato presenza di bottiglie di birra, come invece accaduto in edizioni precedenti.
Un negozio gestito da extracomunitari è stato sanzionato per mancata esposizione dei prezzi della merce in vendita.
Condividi su: