Oltre 500mila euro per coprire le buche nelle strade
Cominceranno domattina da viale Vittorio Veneto i lavori di riasfaltatura previsti dal Piano di manutenzione straordinaria delle strade che impegnerà 520mila euro per coprire buche e avvallamenti nell'asfalto e sui marciapiedi, caditoie e fognoli di tutto il territorio comunale. Stamani dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore alla Mobilità Filippo Alessi, sono stati approvati il progetto esecutivo e il finanziamento di 57mila euro - compreso nel Piano - per il bando di affidamento lavori di una tranche di interventi da decidere in base alle esigenze e alle priorità individuate dall'Ufficio Strade e Mobilità.
Le opere in viale Vittorio Veneto avvieranno domattina alle 9 e termineranno entro le 15 di sabato 28 marzo. I lavori saranno divisi in due fasi e la prima interesserà solo le due corsie riservate ad autobus e mezzi autorizzati: pertanto divieto di transito nel tratto compreso tra il civico 37 e l'incrocio con Piazza San Marco, limitatamente alle due corsie riservate al transito dei mezzi del trasporto pubblico locale ed agli altri autorizzati, e ad una sola corsia preferenziale da via Tacca a piazza Stazione. I veicoli saranno quindi deviati verso Ponte alla Vittoria, via Tiziano, via Tiepolo, via Giotto, via Arc. Martini, piazza San Marco e viale Vittorio Veneto, oppure piazza Stazione, via Matteotti, Ponte XX Settembre, via Arc. Martini, piazza San Marco e viale Vittorio Veneto.
Le linee di trasporto pubblico Lam Rossa direzione San Martino, Lam Viola direzione Maliseti, Linea V Val di Bisenzio e linea B Barberino/Prato direzione piazza Ciardi da piazza Stazione devieranno in via Matteotti da dove riprenderà il percorso ordinario; la Linea blu in direzione Maliseti, la Linea Lam Arancio direzione Ospedale/Galciana, la Linea Lam Azzurra direzione zona Soccorso e la Linea 4 in direzione Mezzana da piazza Stazione deviazione in via Matteotti, Ponte XX Settembre, via Arc. Martini e piazza San Marco da dove riprenderà il percorso ordinario; la Linea CF in direzione Firenze da viale Vittorio Veneto deviazione in via Tacca, via Bettino, via Ferrucci da dove riprenderà il percorso ordinario.
La seconda fase partirà dopo il ripristino della viabilità nella prima fase: divieto di transito in viale Vittorio Veneto, piazza Europa e Ponte alla Vittoria limitatamente alla corsia a traffico promiscuo con direzione da piazza San Marco verso via Firenze/piazza della Stazione: il traffico sarà deviato nella corsia preferenziale con revoca temporanea della corsia riservata. Divieto di sosta su entrambi i lati.
cb
Condividi su: