Le nuove frontiere della fotografia contemporanea
Nello Spazio Mostre Firenzuola (via Firenzuola 8) nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 aprile si svolgerà il workshop “cON-TEmPO-RARy – Le nuove frontiere della fotografia contemporanea”. Articolato in quattro lezioni (sabato 18 ore 10-13, 14-17; domenica 19 ore 10-13, 14-17) tratta temi diversi e complementari tra loro: dalla composizione dell’immagine attraverso la luce, all’esperienza del reportage d’autore, fino al percorso che permette la nascita di un’immagine artistica in grado di imporsi all’attenzione di critica e pubblico in Europa e nel mondo.
Curato da professionisti dello “still life” e artisti di valore internazionale, il workshop si rivolge a chi, possedendo già una personale base formativa, nutre il desiderio di concentrare la propria attenzione su settori diversi e stimolanti.
A ogni iscritto è richiesto di prender parte alle lezioni munito della propria macchina fotografica, al fine di realizzare attivamente, insieme ai docenti, diversi scatti. Successivamente saranno scelti dagli insegnanti i lavori più suggestivi, uno per ciascun partecipante: le 20 foto andranno a comporre una mostra che sarà inaugurata entro la primavera negli spazi di via Firenzuola 8.
Il numero massimo di partecipanti è di venti persone.
Per info e prenotazioni: luigiom@gmail.com; 3396037710
Condividi su: