Progetto "Dammi le parole...contro il razzismo", premiata l'ideatrice del motto vincitore
Questa mattina nel salone consiliare di palazzzo comunale il vice sindaco Simone Faggi, l'assessore alla Pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti e la presidente del consiglio comunale Ilaria Santi hanno ricevuto la classe 3D delle scuole Pier Cironi e premiato Zhou Liang Yan, ideatrice del motto del progetto rivolto agli studenti delle elementari e medie “Dammi le parole….contro il razzismo” svoltosi nella settimana d’azione contro il razzismo promossa da UNAR in tutta Italia.
"Ripeteremo anche il prossimo anno questa iniziativa - ha affermato il vice sindaco faggi - e lo faremo all'inizio dell'anno scoalstico per permettere un maggior numero di iniziative e eventi. Questi ragazzi hanno la fortuna di poter crescere e condividere eperienze con bimbi provenienti da ogni parte del mondo e questo rende la nostra città ancora più bella. Solo dalla condivisione nascono le cose migliori".
Il motto scelto "Solo i razzisti parlano una lingua differente", è stato stampato sulle magliette che indosseranno le squadre multietniche pratesi che parteciperanno ai mondiali antirazzismo in porgramma a luglio. Alla classe sono state consegnate le magliette dell’Unar, alla vincitrice anche due libri, sulla storia di Prato e del palazzo comunale.
Condividi su: