salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/03/2015 15:03
Squittieri Benedetta Agenda Digitale Sono intervenuti l'assessore all'Agenda Digitale Benedetta Squittieri e Alessio Beltrame in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico

Scuola digitale, incontro all'Istituto magistrale Rodari

Squittieri: "Obiettivo dell'Amministrazione offrire a tutti i ragazzi servizi per poter utilizzare la tecnologia per la loro didattica"

Questa mattina l'assessore all'Agenda digitale Benedetta Squittieri, insieme a Alessio Beltrame, ex assessore della Provincia e oggi in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico, ha partecipato all'incontro in programma all'Istituto Magistrale Rodari fra tutti i rappresentanti di classe e gli studenti, sul tema della scuola digitale.

"E' stato un incontro davvero molto proficuo e interessante - ha affermato l'assessore Squittieri -. Con i ragazzi abbiamo toccato molti argomenti e ho spiegato loro quello che il Comune intende fare seguendo le linee del Governo e dell'Europa in tema di digitale. L'amministrazione intende iniziare il percorso digitale dalle scuole per offrire agli studenti tutti quei servizi tali da poter utilizzare la tecnologia per la didattica e per permettere a tutti di accedere a questi mezzi, sempre più indispensabili per il futuro, indipendentemente dalle possibilità delle famiglie d'origine. Abbiamo affrontato anche temi che riguardano i rischi relativi all'utilizzo della tecnologia e ci siamo ripromessi di vederci di nuovo per approfondire questo tema, sempre molto ricco di spunti e riflessioni".

Alessio Beltrame ha illustrato ai ragazzi il progetto governativo "Banda Larga" spiegando loro che l'obiettivo del Governo è quello di garantire 100 megabyte per secondo (Mbps) per almeno il 50% della popolazione come utente, con la  totalità dei cittadini che abbiano la copertura a 30 Mbps. "Questo progetto - ha sottolineato Beltrame - è importante perché con questo tipo di connessione siamo in grado di offrire ai cittadini dei servizi che puntano a semplificare la loro vita".

479/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina